Una cartolina per le sincronette di Busto
Domani si apre alle piscine Manara la prima edizione italiana della Mediterranean Synchronised Swimming Cup: Poste Italiane dedica un annullo celebrativo alla manifestazione
Gli osservatori più attenti avranno notato già oggi, in giro per Busto Arsizio, alcune inconsuete "turiste" con le divise di tutte le nazionali del mondo: sono le giovani atlete del nuoto sincronizzato che, da giovedì 4 a domenica 7 agosto, saranno grandi protagoniste della Mediterranean Synchronised Swimming Cup, la più importante manifestazione internazionale della categoria Ragazze, che per la prima volta arriva in Italia e si disputa proprio a Busto Arsizio, nella splendida cornice delle piscine Manara. Le gare, che coinvolgeranno ben 25 squadre nazionali, cominceranno domani mattina alle 10 con gli esercizi preliminari del solo, per proseguire dalle 16 con il duo: il programma completo, insieme all’elenco delle partecipanti, è scaricabile dal sito della Federazione Nuoto. Alle 20.30, invece, le giovani "sincronette" saranno protagoniste di una spettacolare cerimonia nel centro storico: le delegazioni delle squadre sfileranno infatti in corteo per le vie di Busto, partendo dalle piscine e percorrendo via Manara, piazza Trento e Trieste, via Crespi e via Milano fino a raggiungere piazza San Giovanni, dove alle 21 è in programma la presentazione ufficiale con la partecipazione delle autorità cittadine.
Proprio in questa occasione sarà possibile anche usufruire dello speciale annullo filatelico che Poste Italiane ha deciso di dedicare alla manifestazione: fino alle 23 in piazza San Giovanni sarà allestito uno spazio filatelico dove tutti gli interessati potranno ottenere l’annullo, che riproduce il logo della manifestazione, completato dalla scritta "Mediterranean Synchronised Swimming Cup 2011". Gli appassionati e le atlete che disputano la manifestazione potranno così inviare una cartolina personalizzata da Busto Arsizio, utilizzando anche i francobolli emessi nel 2009 in occasione dei Mondiali di nuoto a Roma. Presso lo sportello saranno inoltre disponibili per l’acquisto le più recenti emissioni di francobolli con tematiche attinenti allo sport.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.