Una regata nazionale al lago di Comabbio
Al via sabato 20 agosto a Corgeno la 3° regata nazionale. Tanti i protagonisti per l'ultimo significativo test prima del Campionato italiano di settembre
Un appuntamento importante per il mondo del canottaggio la 3° regata nazionale di canottaggio a sedile fisso che si disputerà nel lago di Comabbio, palcoscenico anche del Campionato italiano che si terrà nel primo weekend di settembre. Tantissimi i protagonisti presenti: saranno ben 26 le società che scenderanno in acqua per dare spettacolo, con un totale di 296 equipaggi. Le gare si divideranno in due giornate di regata. Sabato 20 le qualificazioni, domenica 21 le fasi finali della competizione che porteranno all’assegnazione delle medaglie. Severissima la giuria: tutte le imbarcazioni verranno pesate per assicurarsi dell’assoluta regolarità della manifestazione sportiva.Ma a Corgeno non mancherà nemmeno un incontro con campioni di livello mondiale: sul lago varesino si sta allenando la nazionale femminile e adaptive rowing canadese, guidata dal coach di fama mondiale Al Marrow.
Come in tutte le giornate di festa che si rispettano, a disposizione di tutti anche uno stand gastronomico che toccherà il culmine con la gnoccata di sabato sera.
Ecco alcune società con i rispettivi equipaggi che si metteranno in mostra in questo fine settimana: Genova (LNI Sestri Ponente, Urania, Murcarolo, Agostino Moltedo, LNI Chiavari e Lavagna), Como (Plinio Torno, Osteno, Falco Rupe Nesso, Tremezzina, Stella Laglio, Aurora Blevio, Aldo Meda Cima, Carate Urio), Lecco (Pescate), VCO (Cannero, Cannobio, Pallanza), Varese (Angera, Arolo, Caldè, Germignaga, Cerro, Porto Ceresio, Corgeno, Ispra, Sport Club Renese). Sport Club Renese (33 equipaggi), Cerro (23), Corgeno e Arolo (22) i sodalizi più numerosi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.