Al via la stagione della caccia

Domenica 18 settembre si apre la stagione venatoria. 90 mila le doppiette in Lombardia. Appello della Coldiretti: "Non danneggiate i campi"

Domenica prossima, 18 settembre 2011, si apre in Lombardia la stagione venatoria. Quasi 90 mila gli appassionati residenti sul territorio regionale interessati , dotati di licenza e che hanno pagato una tassa di concessione governativa di circa 173 euro all’anno ed una tassa regionale di circa 65 euro. Devono avere un tesserino regionale ove vanno segnate le giornate di caccia ed i capi di selvaggina prelevati.
La chiusura è  prevista per il 31 gennaio 2012, secondo scadenze diversificate per aree geografiche e specie cacciabili.
La Coldiretti Lombardia invita le “doppiette” ad avere cura di non danneggiare i campi coltivati e il lavoro degli agricoltori.

L’esercizio venatorio è consentito in via esclusiva solo in una delle seguenti forme: vagante in Zona Alpi (nei CA), da appostamento fisso, nelle altre forme consentite negli ATC. Su tutto il restante territorio regionale la caccia e’ vietata (parchi e riserve naturali, oasi di protezione, zone di ripopolamento e cattura, fondi chiusi).


Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.