Alfieri: “Per il flashmob vadano a Gemonio”

Il vice-segretario regionale del Partito Democratico dà un giudizio severo sull'annunciata manifestazione organizzato dalla Lega a Varese per manifestare contro i tagli agli enti locali

Il vice-segretario regionale del Partito Democratico, Alessandro Alfieri, da un giudizio severo sull’annunciato flash mob organizzato dalla Lega a Varese per manifestare contro i tagli agli enti locali.

"Tutte le proposte sono legittime – spiega Alfieri – ma quella della Lega rischia di trasformarsi in una inutile sceneggiata. Il flash mob vadano piuttosto a farlo a Gemonio dal loro capo, che insieme a Berlusconi, è il responsabile delle manovre che negli ultimi tre anni hanno strangolato gli enti locali.
Ricordo che a Regioni e Comuni – continua il Consigliere Regionale del PD – sono stati tagliati lo scorso anno 5 miliardi di euro a cui si aggiungono i 6 miliardi di quest’anno, sancendo così la morte del federalismo fiscale. Al posto di chiedere un sacrificio a chi ha redditi alti o patrimoni cospicui il Governo di Bossi e Berlusconi ha deciso di colpire i soliti noti e tra questi ci sono Regioni e Comuni.
Sempre più spesso le affermazioni di Fontana coincidono con le analisi e le proposte del Pd. Forse è bene che cominci a farsi qualche domanda e, sopratutto, a trarne le conseguenze.
E’ un enorme problema di coerenza – conclude Alfieri – o la Lega stacca la spina a questa fallimentare esperienza di Governo oppure, anche inventandosi tutte le sceneggiate di piazza che vuole, resta connivente e responsabile dello sfascio dei nostri Comuni".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.