Arriva la Stralugano con una madrina speciale

Sarà la sciatrice Lara Gut a dare il via alla gara che domenica attraverserà la città ticinese. Percorsi da 30 e 10 chilometri, prova spettacolo sul Miglio per i professionisti

Fine settimana con lo sport in primo piano in Ticino: non c’è solo il primo derby stagionale di hockey (sabato, alla Resega) con la disputa della sesta edizione della StraLugano, gara podistica con diversi percorsi che presenta anche un ricco programma collaterale.
Il cuore della manifestazione è il Villaggio della StraLugano che apre sabato 24 alle 14 in piazza Manzoni, dove troveranno posto gli stand degli espositori e il palco che ospiterà una serie di bande e complessi pronti a esibirsi dal vivo.
lara gut sci alpino aperturaDomenica spazio all’atletica con una starter d’eccezione: a dare il via alla prova più lunga, la 30 chilometri "Panoramic" sarà infatti Lara Gut (foto). La giovane ticinese specialista dello sci alpino abbasserà la bandierina di partenza alle 9,45 in punto e poi sarà disponibile per una sessione di autografi nello stand del proprio sponsor. La "30 Panoramic" è gara che si snoda tra i villaggi che circondano Lugano e le sponde del lago, prova ideale per chi sta preparando una maratona, tant’è vero che tra gli iscritti figurano diversi atleti che si stanno avvicinando alla Maratona di New York di novembre.
Alle 10,45 scatta invece la "10 Km City" con un percorso che si sviluppa tra le vie cittadine, alla portata dei podisti di ogni livello e preparazione. Spazio poi ai più giovani che da mezzogiorno daranno vita alla Kidsrun, con lunghezza che varia a seconda dell’età e della categoria dei partecipanti.
Nel primo pomeriggio invece (14,30) largo alla grande novità della StraLugano 2011, la gara sul Miglio che vedrà impegnata una trentina di corridori professionisti che si misureranno sulla distanza dei 1.609 metri. La giornata verrà poi chiusa con la RoundTable Cup dedicata alle handbike per atleti paralimpici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.