Blitz contro gli spacciatori nei boschi
Un pregiudicato tunisino di 33 anni, irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, appena cedute agli acquirenti presenti sul posto
Blitz nelle zone boschive contro la droga organizzato dalla questura. Sono intervenuti il Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, del Commissariato di Gallarate, del Commissariato di Busto Arsizio, della Guardia di Finanza di Saronno e del Corpo Forestale di Varese a Gorla Minore.
Alcuni operatori, in borghese, sono penetrati nell’area boschiva, verso un assembramento di tossicodipendenti che lasciava presumere come verosimile la presenza di spacciatori.
Nello stesso tempo, personale in divisa della Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Corpo Forestale dello Stato ha cinturato la zona per impedire ai soggetti individuati di allontanarsi.
Il dispositivo approntato si è dimostrato efficiente: gli operatori in borghese, infatti, poco dopo essersi inoltrati nell’area di spaccio hanno destato i sospetti dei presenti che si sono dati alla fuga, due di loro, pur riuscendo a fuggire, sono stati identificati, mentre un altro è caduto nella “rete” appositamente predisposta.
Quest’ultimo, un pregiudicato tunisino di 33 anni, irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, appena cedute agli acquirenti presenti sul posto, per una somma di circa 100 euro, tra eroina e cocaina.
L’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio.
Nei suoi confronti verrà attivata la procedura di espulsione.
Nella zona è stato rinvenuto un bilancino a lettura digitale, un cellulare utilizzato per la richiesta della merce, un grosso coltello da cucina abbandonati dai fuggitivi.
Nei confronti degli acquirenti fermati, tutti cittadini italiani di età compresa tra i 35 e i 22 anni, residenti nella province di Como, Milano e Varese, la Divisione Anticrimine della Questura ha proceduto alla irrogazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.