Busto tricolore nelle prove multiple
Il quartetto della Pro Patria vince il titolo a squadre nell'evento disputato sulla pista di casa. Oro per Ramaglia e bronzo per Petazzi nell'individuale
Grandi emozioni e risultati di prestigio per tutti gli appassionati di atletica leggera ai campionati italiani di prove multiple disputati a Busto. La manifestazione, organizzata dalla Società Pro Patria Bustese Atletica, ha visto un buon numero di spettatori sugli spalti, accorsi a sostenere con grande sportività tutti gli atleti e le atlete in gara. Ma sono piovuti anche tanti applausi per il sindaco Luigi Farioli, nel momento in cui è stata scoperta la targa con l’intitolazione del Centro di Atletica ad Angelo Borri.
La società bustese ha messo in campo i suoi portacolori con il compito di difendere il primato in classifica dall’assalto delle altre sette società in gara. Due di queste, la "Vittorio Alfieri" di Asti e l’Atletica Vicentina, hanno dato filo da torcere agli atleti di casa fin dalla prima gara di sabato, chiudendo poi le quattro gare della prima giornata con un distacco compreso tra i 250 e i 450 punti dalla Pro Patria. La domenica mattina, atleti di nuovo in pista per la seconda giornata di gare che ha visto la partenza sprint della società di casa con ottimi risultati nei 110 ostacoli, con cui la Bustese ha messo ulteriore divario tra sé e le rivali.
Il capolavoro dei bustocchi è arrivato nei 1000 metri in cui i ragazzi del tecnico Vittorio Ramaglia hanno concluso la propria fatica portando il titolo di campioni d’Italia a squadre alla Pro Patria.
Ciliegina sulla torta i risultati nella classifica individuale: al primo posto, con la migliore prestazione stagionale dell’anno e seconda di sempre (5549 punti) ha chiuso l’atleta di casa Andrea Ramaglia, seguito dal vicentino Harold Barruecos Millet (5.366) e dal compagno di squadra di Ramaglia, Andrea Petazzi (5169). Completano i risultati per la Pro Patria Marco Lo Verme (16° con 4428 punti) e Filippo Inzaghi (25° con 3876).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.