Carli Lloyd sbarca a Busto Arsizio

La palleggiatrice americana si unirà al gruppo della Yamamay dall'8 al 18 settembre: probabile il suo impiego nelle gare del Trofeo Bellomo. Intanto a Villa Cortese arriva la grande ex Luna Carocci

Prende sempre più forma la Yamamay che disputerà la prossima stagione, e lo fa con una gradita sorpresa: è di oggi la notizia che Carli Lloyd, la palleggiatrice americana acquistata nel mercato estivo dalla società biancorossa, sarà in Italia a partire da giovedì 8 settembre per conoscere finalmente Busto Arsizio e svolgere alcune sedute di allenamento insieme alle compagne di squadra. La "libera uscita" di Lloyd sarà molto breve – già il 19 settembre, infatti, la californiana dovrà tornare in patria per rimettersi a disposizione della nazionale – ma le consentirà quantomeno di prendere parte ad alcuni degli impegni amichevoli programmati nei prossimi giorni: la gara con la squadra russa del Fakel Novy Uregoy, prevista per il 14 settembre alle 17.30, e il successivo Trofeo Bellomo, che vedrà le bustocche impegnate contro Bergamo, Villa Cortese e Novara al PalaBorsani di Castellanza, sabato 17 e domenica 18 settembre. Nel frattempo, le altre giocatrici della rosa (escluse le nazionali) proseguono la preparazione: anche la prossima settimana il programma resterà lo stesso, pesi al mattino e piscina o allenamento con la palla nel pomeriggio.

Dal lato MC-Carnaghi c’è invece da registrare l’arrivo di una grande ex: da questa mattina si allena al PalaBorsani anche Luna Carocci, che ha fatto discutere in estate con il suo passaggio dalla Yamamay a Villa Cortese. Domani sera, invece, sbarcherà a Malpensa la centrale Makare Wilson, ex Urbino, che ha risolto i suoi problemi burocratici e potrà entrare a far parte a tutti gli effetti del gruppo cortesino. La squadra di Abbondanza ha in programma una settimana di allenamenti con una sola mattinata di riposo (quella di mercoledì) e un’amichevole a Novara contro l’Asystel, sabato 10 settembre alle 16.30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.