Ciccio non c’è più
Luca Ciccioni aveva 10 anni ed era da tempo malato. Tutto il paese lo sosteneva tanto da avere anche un grande fan club su Facebook
«Luca è diventato immenso stasera». È il messaggio usato dai famigliari per far sapere che Luca Ciccioni, conosciuto in paese come Ciccio, non c’è più. Il bambino aveva 10 anni e si è spento nella notte tra sabato e domenica dopo una lunga malattia. Parenti, amici e conoscenti gli sono stati vicini, anche grazie a una pagina Facebook che in breve tempo ha raccolto oltre mille iscritti, trasformandosi in un vero e proprio fan club.
Durante l’estate, per accoglierlo in paese dopo essere stato in ospedale, anche i cartelloni luminosi del Municipio di Uboldo riportavano la scritta "Forza Ciccio". Tutti in paese conoscevano la sua conidzione e in una maniera o nell’altra sono stati vicino a Ciccio e ai suoi genitori. Sulla pagina Facebook non ci sono solo messaggi di solidarietà, ma molti sono anche di ringraziamento, destinati proprio a Ciccio e alla forza che ha dimostrato in tutti questi mesi. Tra questi il sindaco Lorenzo Guzzetti che saluta il bambino con un breve messaggio: «In questo momento che tutto sembra così devastante e così drammatico in cui il duro pavimento della realtà sembra essere così freddo e troppo, troppo duro la nostra certezza è che Cristo ha spalancato le porte dell’eternità a Luca e il suo sorriso è davvero bellissimo. Mari e Papao siamo tutti con voi».
I famigliari fanno sapere che per chi vuole salutare Luca potrà farlo domenica nella chiesetta di San Cosma a Uboldo, mentre i funerali sono in programma alle 16 di lunedì nella chiesa Parrocchiale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.