Controlli antidroga nelle scuole superiori
Con l'inizio dell'anno scolastico si rinnova la collaborazione tra Questura e istituti scolastici per prevenire i fenomeni di microcriminalità
Con l’inizio dell’anno scolastico si rinnova la collaborazione tra le forze dell’ordine e gli istituti scolastici della provincia di Varese. Il Questore Marcello Cardona ha da tempo avviato un canale di dialogo con l’Ufficio Scolastico Provinciale, per sensibilizzare i dirigenti scolastici a segnalare tempestivamente qualunque situazione sospetta agli operatori preposti al controllo del territorio o alle attività investigative. La finalità è quella di creare una rete di protezione intorno ai ragazzi, implementando soprattutto l’attività preventiva di controllo del territorio non solo presso le scuole, ma anche in prossimità delle aree in cui maggiormente gli studenti si concentrano all’inizio e al termine delle lezioni. A pochi giorni dalla riapertura delle scuole, gli operatori della Squadra Mobile hanno già effettuato un primo intervento nei pressi di un istituto tecnico di Varese, proprio grazie alla specifica segnalazione di un’automobile sospetta in sosta nei pressi della scuola.
Gli agenti hanno controllato i due ragazzi a bordo della vettura, uno di 20 e uno di 15 anni, quest’ultimo iscritto all’istituto e hanno trovato della marijuana pronta al consumo.
I ragazzi sono stati segnalati alla Prefettura per l’adozione delle sanzioni amministrative previste per gli assuntori di sostanze stupefacenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.