Devis Mangia in serie A
L'ex allenatore della Primavera biancorossa è il nuovo tecnico del Palermo di Zamparini dopo l'esonero di Stefano Pioli. "Darò tutto me stesso"
Un terno al lotto che si è trasformato in una vera e propria
tombola. Devis Mangia, vicecampione d’Italia con la Primavera del Varese (e già tecnico della prima squadra biancorossa per tre stagioni), sbarca in serie A: l’ex tecnico biancorosso, classe ’74, trasferitosi in Sicilia per guidare la Primavera rosanero, si è trovato catapultato nella massima serie italiana a seguito della decisione dell’ultima ora del vulcanico presidente rosanero Maurizio Zamparini di esonerare – ancor prima dell’inizio del campionato – Stefano Pioli.
Mangia (foto a lato) è stato presentato nel primo pomeriggio di oggi (giovedì 1 settembre) in conferenza stampa è ha così risposto alle domande dei giornalisti: «Come vivo quest’esperienza? La vivo molto bene e non penserò all’idea di essere allenatore ponte o a tempo. Inizierò a lavorare oggi pomeriggio e darò tutto me stesso. Dobbiamo trovare entusiasmo al nostro interno per trasmetterlo all’esterno. Dall’ambiente mi auguro di non trovare pessimismo, ma non pretendo l’entusiasmo: siamo noi a doverlo ricreare».
Chiusura in pieno stile Mangia, subito in prima linea a difendere i suoi giocatori: «Chiarisco subito questo: io inizio oggi, e per me i giocatori che ho a disposizione sono i migliori in assoluto. Per me sarà sempre così. Di chi c’era prima a me non interessa niente. Ragionerò sempre così: da oggi si lavora e i giocatori che ci sono oggi sono i migliori in assoluto. Lo schema? Prima vorrei cominciare a lavorare, farmi un’idea, vedere bene le caratteristiche dei ragazzi. Poi vedremo quale schema si adatta meglio alle loro caratteristiche». Il tecnico ha infine spiegato di non avere problemi di "patentino", essendo stato ammesso al master di Coverciano: potrà quindi allenare da solo, «senza bisogno di tutor, tutori o badanti vari…».
L’avventura di mister Mangia, a cui va il nostro sentito in bocca al lupo, inizierà subito col botto: la prima (seconda) giornata del campionato di serie A prevede infatti Palermo-Inter. Per i nostalgici biancorossi la data da cerchiare con il pennarello rosso sarà invece il 2 ottobre quando si incroceranno il Palermo di Devis Mangia e il Siena di Giuseppe Sannino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.