Dopo l’addio, la beffa: Lufthansa sceglie Bergamo
A fine ottobre lo stop all'attività della controllata Lufthansa Italia. Ma intanto il gigante dell'aria tedesco mette radici a Orio al Serio con Air Dolomiti: da dicembre 3 collegamenti per l'hub di Francoforte
Il collegamento da Milano a Francoforte si farà anche da Orio al Serio: dal 21 dicembre Air Dolomiti opererà sulla tratta tra l’aeroporto low-cost di Bergamo e l’hub Lufthansa nel cuore della Germania, punto di partenza per le rotte di tutto il mondo. Nel primo periodo si parla di tre voli giornalieri in ciascuna delle due direzioni, mentre dopo il periodo di Natale il servizio prevederà due Orio-Frankfurt e due Frankfurt-Orio. La tratta – che si aggiunge a quelle coperte da Ryanair su Amburgo, Berlino e Dusseldorf – è operata con i "piccoli" Embraer 195 da 118 posti. Quasi una beffa, in ogni caso, la scelta del gruppo Lufthansa di operare anche dallo scalo bergamasco, dopo aver lasciato Malpensa come base operativa (ma aver tenuto comunque decine di destinazioni): del resto la distanza tra la città e i due aeroporti (Malpensa e Orio al Serio) è più o meno simile, almeno per i milanesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.