È l’ora di Gilles Jobin
Il pluripremiato artista svizzero sarà in scena sabato 1 ottobre all’interno del festival Performazioni
Sabato 1 ottobre grande evento al Teatro Condominio di Gallarate (ore 21) con la prima nazionale di Spider Galaxies di Gilles Jobin. appuntamento di punta del festival TEC ART ECO #03 Performazioni , preceduto nel pomeriggio alle ore 18, sempre a Gallarate al Museo MAGA, dalla performance di Ze Coeupel I love you, teach me something.Dopo la bellissima collaborazione al festival Tec Art Eco 02 Creazioni a Lugano, Gilles Jobin torna con l’opera Motion Frames insieme alla Compagnia di Danza svizzera di cui è fondatore e direttore creativo.
La ricerca del pluripremiato artista svizzero, riconosciuto internazionalmente come uno dei più interessanti e originali tra i coreografi contemporanei, si allontana dalla composizione narrativa, ma propone, attraverso il lavoro degli interpreti, un’indagine minuziosa e profonda delle sensazioni che emergono dai loro corpi intesi come “materia vibrante”.
In Spider Galaxies i danzatori compongono architetture nello spazio, diventano icone in movimento e danno vita a una successione di quadri astratti di grande impatto emotivo.
La Compagnia di Gilles Jobin è sostenuta grazie alla convenzione 2010-2011 dalla Città di Ginevra, Dalla Repubblica e Cantone di Ginevra e dalla Pro-Helvetia.
Gilles Jobin è un artista associato alla Bonlieu Scène nationale, Annecy.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.