E’ morto Mino Martinazzoli

Dopo una lunga malattia si è spento l'ultimo segretario della Democrazia Cristiana. Era nato a Orzinuovi nel 1931

Mino MartinazzoliSi è spento a 79 anni, dopo una lunga malattia, Mino Martinazzoli. Nato a Orzinuovi, in provincia di Brescia, è stato esponente politico della Democrazia Cristiana Mino Martinazzoli, esponente storico della Democrazia Cristiana di cui è stato l’ultimo segretario politico sino alla sua trasformazione in Ppi, nel 1994.

 
Ministro della Difesa, ministro della Giustizia, ministro delle Riforme Istituzionali, Martinazzoli interpretò la linea dell’esperienza cattolica dell’intransigentismo lombardo in politica. Sindaco di Brescia (1994) dopo la conclusione della sua esperienza parlamentare, si candidò per la coalizione di centrosinistra alla presidenza della regione Lombardia nell’anno 2000 contro il presidente uscente Roberto Formigoni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.