Eventi in Jazz, c’è anche Enrico Rava
Ecco il programma della nuova edizione del festival jazz di Busto e Castellanza: si comincia lunedì 17 ottobre con il maestro del vibrafono Joe Locke, poi tanti ospiti italiani e internazionali
Svelato il programma della nuova edizione di Eventi in Jazz, il festival organizzato dai Comuni di Busto Arsizio e Castellanza con la collaborazione di LIUC e Art Blakey Jazz Club. Tanti gli ospiti di rilievo internazionale per i concerti che si terranno nella prima settimana, dal 17 al 22 ottobre, al teatro Sociale di Busto Arsizio: tra i nomi più noti c’è quello del trombettista Enrico Rava, che suonerà venerdì 21 ottobre con il quintetto Enrico Rava Tribe, in cui spicca Gianluca Petrella al trombone. Ma già dall’inaugurazione, lunedì 17 ottobre, si respirerà aria di grande musica con il concerto di Joe Locke, uno dei massimi interpreti del vibrafono, e il successivo Jazz Galà offerto dalla Gastronomia Crespi. Il programma prosegue poi con la Lydian Sound Orchestra di Riccardo Brazzale, con il batterista Louis Hayes e la sua Cannonball Legacy Band, e infine con la band del contrabbassista Kyle Eastwood. Una serata del festival, quella di mercoledì 19 ottobre, sarà invece dedicata alla proiezione del documentario "Body & Soul" sulla vita del pianista Michel Petrucciani, presentato all’ultimo festival di Cannes. I biglietti per i concerti costeranno 8 euro e saranno in vendita presso il Teatro Sociale il mercoledì e il venerdì dalle 16 alle 18.
In novembre il festival si sposta poi a Castellanza per le consuete serate di "Grande jazz all’università": si parte venerdì 4 novembre con la Cordoba Reunion dei quattro musicisti argentini Javier Girotto, Gerardo Di Giusto, Carlos "El Tero" Buschini e Minino Garay, per continuare l’11 novembre con l’Antonio Faraò Trio e venerdì 18 novembre con il quartetto di Rachel Gould e Luigi Tessarolo. Ingresso libero e gratuito.
In attesa di Eventi in Jazz, intanto, l’Art Blakey Jazz Club inaugura la stagione autunnale con un concerto di Max De Aloe e del suo quartetto: lo spettacolo si terrà lunedì 26 settembre alle 21.30 nella sede di vicolo Carpi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.