Fabrizio Macchi stupisce ancora: argento a cronometro
Ai mondiali paralimpici di Roskilde il varesino chude al secondo posto alle spalle dell'irlandese Lynch
L’età e l’ematoma alla coscia non bastano a fermare Fabrizio Macchi: l’atleta varesino ha conquistato l’ennesima medaglia (undicesima iridata) della sua lunga carriera chiudendo al secondo posto la prova a cronometro dei Mondiali paralimpici in corso a Roskilde.
A battere il "fenicottero" è solo l’irlandese Colin Lynch che ha preceduto l’azzurro per soli 12" al termine di una gara corsa sul filo dei 40 all’ora.
«Nonostante i tanti problemi che hanno condizionato la vigilia di questa gara – ha spiegato Macchi – come la distorsione all’arco plantare di settimana scorsa e la caduta sulla macchia d’olio durante la ricognizione sul percorso, questa mattina stavo molto bene, ero molto determinato e la media ne è la dimostrazione. Due anni fa al Mondiale di Bogogno avevo vinto l’oro con una media di 36 all’ora… Purtroppo quest’argento mi lascia un po’ d’amaro in bocca perché mi trovo a competere con corridori che hanno due arti e dovrebbero quindi appartenere a categorie diverse dalla mia (è il caso di Lynch e lo spagnolo Fio, terzo – ndr)».
Ora per Macchi ci sarà la prova su strada in programma sabato: e se la condizione è questa, il "fenicottero" può volare ancora.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.