Farioli: “No allo sciopero dei sindaci”
Il sindaco della "Manchester d'Italia" non aderirà all'iniziativa dell'Anci e definisce coerente il suo collega varesino Fontana che ha dato le dimissioni dalla presidenza dell'Anci per non incorrere nell'espulsione dal partito
Il sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli non condivide l’idea dello sciopero dei sindaci previsto per domani dall’Anci e annuncia che non prenderà parte a questa iniziativa: «Non l’ho mai condivisa in quanto la ritengo un brutto segnale in un momento in cui serve la consapevolezza che ognuno faccia la propria parte. Non condividevo le scelte di metodo rispetto alla proposta dello sciopero ma detto questo sono conapevole che i tagli ai comuni sono la prima scelta della politica di ogni colore e anche dei governi tecnici ed è per questo che dobbiamo spingere perchè entri in vigore il federalismo fiscale in tutta la sua intierezza e non solo per quanto riguarda la possibilità di tassare».
Riguardo alla scelta del sindaco di Varese Attilio Fontana, che ha dato le dimissioni dalla presidenza regionale dell’Anpi, il collega Farioli conferma la sua stima: «Credo che sia una prova di coerenza quella di Fontana, confermo la mia massima stima nei suoi confronti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.