“Festa in paese” nel fine settimana
In programma tre giorni di incontri, musica, stand delle associazioni per “fare comunità” come dice soddisfatto il sindaco Guzzetti
Torna come ogni anno la “Festa in Paese” organizzata dalla Pro Loco con il contributo e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. «Questa festa che affonda le sue radici nella tradizione e nella storia del nostro paese raduna come ogni anno il nostro splendido popolo dentro a un grande incontro ricco di cultura, spettacolo e aggregazione» commenta il sindaco Lorenzo Guzzetti.
Venerdì è in programma la conferenza dal titolo “Uboldo prima e dopo l’unità d’Italia – Aneddoti e curiosità sulla storia degli uboldesi” curata dalla Dottoressa Anna Maria Zaffaroni e dalla Dottoressa Laura Caprera.
Sabato sera momento di musica con i Blascover, tributo a Vasco Rossi, e poi domenica tutti in piazza con i mercatini, gli stand delle associazioni e un programma ricco di attività e iniziative. «Non dimentichiamo poi che il motivo per il quale questa festa è alla terza di settembre lo si deve al grande legame con la tradizione cristiana e cattolica di questo paese: quindi, ovviamente, un occhio anche alle attività parrocchiali tra cui la classica “pesca” – prosegue Guzzetti -. Voglio fare i miei complimenti alla Pro Loco e a tutti coloro che lavorano per la realizzazione di questa festa. E’ importante creare questi momenti per “stare insieme” perchè attraverso di essi si genera una consapevolezza sana di “fare comunità”».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.