Gallarate capitale delle arti performative
Dal 21 settembre prende il via il festival Performazioni. Artisti italiani e stranieri per una contaminazione tra le arti
Tecnologia, arte, musica, teatro. Arti figurative e performative, contaminazioni tra generi espressivi diversi per il Festival Tec Art Eco “Performazioni” realizzato sotto la direzione artistica di Claudio Prati, Ariella Vidach in collaborazione con il Maga di Gallarate. Per oltre tre settimane, dal 21 settembre, un articolato programma interdisciplinare vedrà la presenza di artisti italiani e internazionali che lavoreranno in spazi diversi al Maga di Gallarate, a Como e in Canton Ticino.Gli artisti invitati indagheranno con il loro lavoro aree tematiche molto diverse che vanno dall’area digitale, all’espressività del corpo alla sfera politico-sociale, ma che offrono uno spaccato delle possibili sinergie tra le arti. Tra i tanti che saranno presenti Ryoji Ikeda, compositore giapponese che esplora le caratteristiche essenziali del suono e ultrasuoni e le frequenze, Klaus Obermaier, artista multimediale, regista, coreografo e compositore, Nico Vascellari, artista italiano tra i più considerati della sua generazione.
Per l’occasione sarà presentato il magazine indipendente in lingua inglese Pizza che dedica una edizione speciale al progetto Jesus di Nico Vascellari.
Il festival, unico nel suo genere, si concluderà con la mostra “When the impossibile happens” a cura di Vittoria Broggini che coinvolgerà gli artisti Michele bazzana, Francesca De Isabella e Sara Leghissa, King Tongue con Yoshua Okon, Knowbotiq, Sergio Limonta, Giovanni Morbin, SAocietas Raffaello Sanzio, Ze Coeupel e Nico Vascellari.
Tutto il programma sul sito Art Tec Eco
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.