Gherardo Colombo spiega le regole ai più giovani
L'ex pubblico ministero di Milano sarà ospite del Teatro Auditorio martedì 20 settembre per parlare di Costituzione, giustizia e democrazia
Ospite d’eccezione al Teatro Auditorio di piazza San Giulio a Cassano Magnago: martedì 20 settembre alle 21 arriva Gherardo Colombo, ex magistrato e per anni pubblico ministero a Milano, protagonista assoluto dell’inchiesta Mani Pulite. Ritiratosi dalla magistratura, Colombo ha pubblicato negli ultimi anni diversi libri divulgativi ("Che cos’è la legalità?", "Sei stato tu?", "Le regole raccontate ai bambini") con l’obiettivo di spiegare ai più giovani i fondamenti della Costituzione e della giustizia. Più che una presentazione letteraria, lo spettacolo "Sulle regole" è però un incontro dedicato agli adolescenti, agli studenti e ai giovani di Cassano, ma anche ai loro genitori, educatori e insegnanti, per discutere sulla legalità e sulle basi della vita civile: "La giustizia non può funzionare – scrive l’autore – se il rapporto tra i cittadini e le regole è malato, sofferto, segnato dall’incomunicabilità". L’incontro, organizzato dall’associazione Praticamente Adolescenti in collaborazione con la Comunità Immanuel, è a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.