Google compie 13 anni e porta la torta in tutti i pc
Il motore di ricerca è stato fondato il 27 settembre 1998 da Larry Page e Sergey Brin. È il più utilizzato al mondo
Di anniversari con il proprio "doodle", il disegno che si trova sopra la barra del motore di ricerca, Google ne ha celebrati parecchi: dal compleanno di Freddie Marcury all’inventore dei Muppets, passando per i festeggiamenti dell’Unità d’Italia e l’invenzione del Tetris. E ora tocca a se stessa. Oggi la scritta Google si veste a festa, alle spalle di una torta con le candeline per celebrare i 13 anni di vita dell’azienda di Mountain View. Il motore di ricerca è stato fondato il 27 settembre 1998 da Larry Page e Sergey Brin, allora studenti dell’Università di Stanford e ha rivoluzionato completamente il modo di utilizzare internet e soprattuto di ricercare contenuti nel web.
Google, in questi 13 anni di vita, ha superato una serie di traguardi importanti che l’hanno proiettata in cima alle classifiche di internet: è il motore di ricerca più usato e ha inventato applicazioni importanti come Google Maps, Gmail, e Google Immagini. Oggi la sfida si gioca però nel mondo dei social network e la società non ne è rimasta fuori. Dopo alcuni tentativi mal riusciti Google ha rilanciato alcune settimane fa un nuovo social media, si chiama Google Plus.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.