Ha abusato del nipote, nonno condannato a 2 anni

Accusato di aver abusato di tre nipoti la corte lo ha condannato solo per una violenza. Il pm aveva chiesto 7 anni mentre per la difesa andava assolto

Ha abusato sessualmente del nipotino e la corte lo condanna a due anni di reclusione. E’ questa la pena inflitta ad un anziano residente nel gallaratese dal tribunale di Busto Arsizio per fatti avvenuti nel 2005, quando era 70enne. L’uomo era sotto accusa per aver commesso atti sessuali nei confronti del nipote e per questo era stata aperta un’indagine da parte del pm Valentina Margio. Il processo di primo grado si è concluso questa mattina, martedì, con l’arringa finale del difensore che ne aveva chiesto l’assoluzione. Per il pm d’aula Francesca Parola, invece, il 76enne andava condannato a 7 anni di reclusione in quanto altre due nipoti avrebbero accusato il nonno di essere state vittime di abusi. Il presidente della Corte, Toni Adet Novik, lo ha condannato solo per la violenza sul nipote maschio. La difesa, che aveva anche puntato sulla grave malattia di cui soffre l’anziano nonno, ricorrerà in appello.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.