Il Cus dei Laghi sale in Serie Argento

I varesini tornano da Orvieto con il secondo posto e la promozione nella seconda categoria di merito dell'atletica nazionale. Oro per Crosta nel lungo. Tra le donne la NAV è nona

atletica cus dei laghi settembre 2011Si è conclusa a Orvieto la Finale A1 dei Campionati di società assoluti di atletica leggera, con un grande risultato per il Cus dei Laghi-Atletica Varese: i biancorossi hanno infatti conquistato la promozione diretta in serie Argento tra gli uomini dove hanno concluso alle spalle del Cus Palermo (496.5 punti) con 466 punti.
In campo femminile ha chiuso invece al nono posto la Nuova Atletica Varese (404,5 punti) in una classifica che ha visto sul podio Enterprise Sport, Alteratletica Locorotondo e Pro Sesto.
I risultati più interessanti per il Cus dei Laghi sono arrivati dal salto in lungo con Davide Crosta oro con 7,19 e Matteo Rossetti bronzo con 7,05. Lo stesso Rossetti ha anche colto un argento nel salto in alto con 2,03 mentre la stessa medaglia è andata anche al collo di Amos Bianchi che ha corso gli 800 metri in 1’55"51. Allori completati da Mario Grignani, bronzo nel getto del peso con 13,85 a completare un fine settimana importante e ricco di soddisfazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.