Il primo figlio nasce in auto, il secondo in ambulanza
Il lieto evento è avvenuto questa notte: il marito della donna ha chiamato l'ambulanza ma il bimbo è nato lungo il tragitto verso l'ospedale. Con il primo era accaduta la stessa cosa
Due bambini con una gran fretta di venire al mondo, non c’è dubbio. Non si spiegherebbe altrimenti il fatto che una donna di Locate Varesino si sia trovata a partorire il primo figlio in auto e il secondo, qualche anno dopo, in ambulanza. E’ accaduto a Locate Varesino, in provincia di Como. Il lieto evento è avvenuto nella notte di sabato 17 settembre. Verso le 3 è arrivata al 118 di Como una chiamata da parte di un uomo che chiedeva aiuto per la moglie, alla sua seconda gravidanza, a termine, che aveva forti dolori.
Ai sanitari è apparso subito chiaro che il parto fosse imminente. Da Olgiate Comasco è partita l’ambulanza e il mezzo con infermiere a bordo. La donna è stata caricata sull’ambulanza, ma non c’era il tempo di arrivare in ospedale. L’infermiera del 118, Cristina Follesa ha assistito la donna sul mezzo di base, con la collaborazioen di tutto l’equipaggio . Il bimbo è nato sano, ancora avvolto nella sacca del liquido amniotico. Durante le fasi del parto Cristina è sempre stata in contatto con la Centrale Operativa di Como, che a sua volta era collegata con il reparto di Ostetricia. Mamma e bimbo, cui è stato dato il nome di Cristian, stanno bene. Cristian terrà ora compagnia a suo fratello, nato anche lui non in una "tranquilla" sala parto ma nell’automobile in corsa verso l’ospedale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.