Il Varese cerca il tris con il Chievo

I biancorossi possono restare a punteggio pieno. Tomasoni ha fiducia e si aspetta conferme, si gioca sabato a Gavirate (ore 15)

Sabato 24 settembre (ore 15 a Gavirate), il Varese Primavera giocherà la sua seconda gara consecutiva in casa, ospitando il Chievo: i veronesi si presentano al "Vittore Anessi" con due lunghezze di ritardo rispetto ai biancorossi capolista, in virtù del pari alla prima giornata contro l’Albinoleffe (2-2) e la vittoria nel successivo incontro (0-2) in Emilia contro il Bologna.
Il Varese è invece, dopo i successi contro Atalanta (1-2) e Cesena (4-0), a punteggio pieno. Paolo Tomasoni avrà a disposizione gli stessi uomini della settimana scorsa, con l’unica incognita riguardante eventuali prestiti dalla prima: sicuramente ci sarà Lazaar, che si allena stabilmente con Carbone ma si riunisce ai compagni della Primavera per la rifinitura e la partita. Gli unici ancora indisponibili sono Turlan e Mbaye.
Il tecnico biancorosso conosce il valore degli avversari e mette in guardia i suoi: «L’avversario di domani è forte: si tratta di un gruppo affiatato e consolidato, che lavora insieme già da un anno». Tornando alla partita con il Cesena, resta un ottimo primo tempo seguito però da una ripresa non all’altezza delle aspettative del mister: «Mi piacerebbe vedere i miei ragazzi giocare come nella prima frazione contro il Cesena, se possibile con ancora maggiore intensità e aggressività – conclude Tomasoni –: sono fiducioso, mi aspetto una buona prestazione».
La gara contro il Chievo sarà l’ultima prima di uno stop di tre settimane: la sfida contro l’Inter prevista per giovedì è stata rimandata su richiesta della società neroazzurra; i successivi weekend saranno invece dedicati alla Coppa Italia e agli impegni della Nazionale. Il prossimo appuntamento sarà quindi per il 15 ottobre, giorno di Varese-Bologna.

Campionato PrimaveraRisultati, classifiche e tabellini dei tre gironi

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.