Il Varese ne fa 12, tre gol di Martinetti

Nell'amichevole infrasettimanale i biancorossi hanno vinto 12-1 contro il Fagnano. L'attaccante tra i più positivi: per sabato è arruolato

Buon test per il Varese di Benny Carbone a Fagnano, dove i biancorossi in amichevole hanno superato la squadra di casa, che milita nel campionato di Prima categoria, per 12-1. Senza Terlizzi e Nadarevic e con Troest, De Luca e Grillo a parte, Carbone ha provato alcuni accorgimenti. Nel primo tempo la squadra biancorossa è scesa in campo con Bressan in porta, in difesa la coppia di centrali è stata Camisa-Figliomeni, a destra Lazaar e a sinistra Cacciatore. Corti e Felipe hanno gestito la linea mediana con Zecchin e Carrozza sulle fasce, mentre in attacco Cellini era al fianco di Martinetti, finalmente in campo dopo l’infortunio alla testa. La prima frazione si è conclusa sul 6-1 e le marcature sono state aperte da Marco Cellini. Una tripletta di Zecchin e una doppietta di Martinetti hanno chiuso la prima parte della partitella, nel mezzo la rete su rigore del fagnanese Benedetti.

Nella ripresa Moreau ha preso posto tra i pali, davanti a lui, sulla linea difensiva, hanno giocato, da destra a sinistra, Fiamozzi, Samba, Carrieri e Pucino. Kurtic e Damonte hanno fatto i centrali di centrocampo, mentre Lepore e Cazzola hanno fatto i laterali. In attacco al fianco di Martinetti, poi sostituito da Lazaar, ha giocato un russo classe 1994, Panfiorev Vova, in questi giorni in prova ai piedi del Sacro Monte. Le reti nella seconda parte di gara sono state messe a segno da Martinetti, Lepore, Lazaar (2), Cazzola e Pucino.

Al termine della partita, il mister biancorosso, Benny Carbone, si è detto soddisfatto del test: «È stato un buon allenamento per noi, stiamo lavorando bene approfondendo i nostri concetti ed è giusto provarli contro queste squadre. Il nostro obiettivo è riuscire a prendere sempre maggiore confidenza allenando le gambe e il fiato. Molto buona la prova di Martinetti, ha trovato subito una buona intesa con Cellini; direi che può essere utile alla squadra e sabato potrebbe essere disponibile».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.