In bici per Malnate
Sabato 17 settembre alle 15 appuntamento per grandi e bambini in Piazza Tessitrici. Si percorrerà un tragitto ad anello lungo circa 9 chilometri intorno al paese
Settimana europea della mobilità sostenibile? Sì grazie.
L’amministrazione comunale di Malnate organizza per sabato 17 settembre la prima biciclettata “ In bici per Malnate”.
Promossa dall’Assessorato all’Urbanistica, Ambiente, Ecologia e Bioidee insieme all’Assessorato allo Sport, e realizzata grazie alla collaborazione di diverse associazioni cittadine, l’iniziativa intende rappresentare un momento di incontro sul tema della mobilità sostenibile ed è finalizzata ad incentivare i malnatesi all’utilizzo di bicicletta e mezzi alternativi all’automobile per spostarsi in paese.
L’appuntamento è fissato per le ore 15.00 in Piazza Tessitrici dove adulti e bambini con bicicletta, casco e borraccia, dopo la registrazione, partiranno per percorrere un tragitto ad anello lungo circa 9 chilometri intorno al paese. La sicurezza sarà garantita dalla presenza della Protezione Civile e della Polizia Locale.
Al ritorno in Piazza Tessitrici saranno presenti una ciclofficina dove sarà possibile imparare a realizzare piccole operazioni di manutenzione e riparazione delle biciclette; un’esposizione di biciclette elettriche con esperti del settore che daranno informazioni agli interessati, ed un mini-corso di educazione stradale per i bambini curato dalla Polizia Locale di Malnate.
Ai bambini che parteciperanno all’evento verrà consegnato un attestato.
Il pomeriggio si chiuderà con un aperitivo curato ed offerto da Coop Lombardia
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.