Incidente nei boschi, cacciatore spara e ferisce un collega
Il fatto è avvenuto all'alba. Vittima un 30enne di Samarate che ora rischia l'occhio: era appostato dietro un cespuglio ed è stato colpito da una rosata di pallini partiti dal fucile di un 72enne di Lonate
Un brutto incidente tra cacciatori rischia di far perdere un occhio ad un samaratese di trent’anni che questa mattina, domenica, era andato a caccia nei boschi intorno a Lonate Pozzolo. A causare ferite piuttosto gravi, guaribili in 40 giorni, è stata la rosata del fucile di un 72enne di Lonate Pozzolo che, a caccia di prede nella stessa zona, lo ha colpito erroneamente con un colpo di fucile ad una distanza di 10-15 metri che lo ha investito dal petto alla faccia. Alcuni pallini hanno raggiunto l’occhio del samaratese. L’incidente è avvenuto alle prime luci dell’alba quando il 72enne ha visto muoversi qualcosa dietro un cespuglio: convinto fosse un animale ha sparato a colpo sicuro ferendo il collega cacciatore. Una volta capito che quello che aveva colpito non era nè una lepre, nè un uccello ha immediatamente allertato i soccorsi che sono giunti sul posto dopo qualche minuto con un’ambulanza che ha immediatamente trasportato il ferito all’ospedale di Busto Arsizio. Sull’episodio indaga la Polizia Locale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.