Invito all’opera con l’orchestra Amadeus
Venerdì 7 ottobre al teatro Sociale una serata dedicata alle musiche di Verdi, Puccini e Mascagni: protagonista la corale e orchestra sinfonica fondata nel 1997
Torna la grande opera al teatro sociale: venerdì 7 ottobre alle 21 la Fondazione Comunitaria del Varesotto organizza una serata interamente dedicata ai brani musicali di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini e Pietro Mascagni. Interpreti d’eccezione i membri del coro e orchestra sinfonica "Amadeus", per l’occasione accompagnati dal soprano Lucia Ellis Bertini e dal tenore Andrea Semeraro, e diretti da Marco Raimondi. L’associazione "Amadeus", fondata nel 1997, è composta da oltre 130 elementi tra coristi e professori d’orchestra, e ha al suo attivo oltre 500 concerti; ogni anno organizza le stagioni musicali "lirico-sinfonica" e "Itinerari musicali" nelle province di Milano, Varese e Como. Il suo repertorio spazia dal barocco agli autori conemporanei, da Mozart a Vivaldi passando per Rossini, Beethoven, Haydn. Ha inciso tre cd tra il 2007 e il 2009.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.