Jazz e animazione alla Biblioteca Civica
In occasione della manifestazione "Fai il pieno di cultura" la biblioteca di via Marliani ospita venerdì 23 settembre una serata musicale e sabato 24 un reading per bambini
Doppio appuntamento con la cultura alla Biblioteca Civica di Busto Arsizio, che venerdì 23 e sabato 24 settembre partecipa all’iniziativa "Fai il pieno di cultura" promossa dalla Regione Lombardia. Nel ricco programma degli eventi c’è anche la serata musicale "Lavoro tutto il giorno e…", a cura della compagnia Elsinor, in calendario venerdì 23 settembre alle 21. Lo spettacolo di Andrea Soffiantini e Maurizio Carugno è un percorso su un doppio binario: da una parte la musica del sassofono, dall’altra la voce recitante che leggerà i versi di grandi poeti, da Luzi a Larkin, da Dylan Thomas a Kerouac. Una sorta di jam session a due voci tra poesia e note musicali, che propone testi di autori diversi per lingua, esperienza, stile ed età anagrafica, proposti nella loro nudità e senza appesantimenti critici.
Sabato 24 settembre alle 16.30 diventano invece protagonisti i più piccoli: Michela Cromi presenta la lettura animata "La fata Funny e i quattro elementi", dedicata ai bambini dai 2 ai 5 anni, grazie all’organizzazione del Teatro della Corte. L’ingresso al pubblico è gratuito.
Il programma completo degli eventi di "Fai il pieno di cultura" è disponibile sul sito ufficiale della manifestazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.