L’auto devastata? Non si può rimuovere
La Golf incidentata è ferma da mesi sul ciglio della strada del Sempione. Ma non si può toccare: "Non è in divieto di sosta e ha l'assicurazione ancora valida"
L’auto incidentata e ora "spogliata" di ruote, interni e accessori? «È di un privato e noi non la possiamo toccare, perché sarebbe illegale» spiega il vicesindaco di Casorate Sempione Tiziano
Marson, interpellato dopo le tante segnalazioni di casoratesi e automobilisti in transito sulla stradale. Il perché è presto detto: «Non è in divieto di sosta e ha ancora l’assicurazione valida: finché non scade, non possiamo toccarla». Secondo le informazioni che abbiamo raccolto da altre fonti, il proprietario dell’auto è stato rintracciato in zona Milano, ma finora non ha voluto recuperare il veicolo, che non è nuovissimo ma certo non era in cattivo stato quando fu abbandonato lungo la strada. La questione era già stata "studiata" qualche tempo fa, per un episodio simile: «C’era un’auto abbandonata davanti alla stazione, avevamo cercato informazioni per capire come rimuoverla, in quel caso c’era anche il problema del piazzale della stazione che era di proprietà delle ferrovie. È rimasta lì un anno e nessuno protestò: alla fine l’abbiamo rimossa quando è scaduta l’assicurazione». Bisogna far presente infatti che l’assicurazione è obbligatoria non solo per circolare, ma anche solo per lasciare l’auto sulla pubblica via (potrebbe essere coinvolta in incidenti): per questo, quando scadrà il documento, si potrà procedere. Pare che ci vorranno ancora alcuni mesi, non si scappa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.