La Puglia chiama i FunkAstick rispondono
La band emergente varesina ha partecipato al Music village, una settimana di seminari, concerti e tanto altro
La Puglia chiama e Varese risponde. La musica unisce e permette scambi, conoscenze, esperienze, emozioni. Il gruppo FunkAstick, una delle band emergenti della nostra provincia, dal 4 all’11 settembre ha partecipato al Music Village 2011 di Merine in Puglia. Un’occasione per i nostri ragazzi di esibirsi davanti ad una giuria tecnica di tutto rispetto formata, tra gli altri da: Massimo Luca (chitarrista storico di Lucio Battisti, De Andrè, Mina), Roberto Trinci (Head of A&R in EMI MUSIC PUBLISHING, Band Management Elio e le storie tese, Subsonica, Baustelle), Alberto Salini (Managing Director presso Universo Multimedia).
Nel corso della settimana trascorsa al villaggio, i FunkAstick hanno avuto modo di poter far ascoltare la loro musica a personaggi leader nel settore in Italia, oltre che confrontarsi con altre ottanta band provenienti da tutta il paese. Un programma pieno di attività che al mattino prevedeva seminari riguardanti il mercato discografico, la produzione e tutte le informazioni riguardanti il panorama musicale attuale. La sera, dopo le esibizioni ufficiali, momenti di confronto e divertimento son jam session di musicisti e di altre band fino a tarda notte.
“Una settimana davvero intensa, – racconta Michael Bertolasi, il cantante del gruppo FunkAstick – piena di divertimento e musica un’esperienza che consigliamo a tutti i musicisti”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.