“Le strade andavano bene così com’erano”
Alberto Malvestito del PdL contro la soluzione adottata dall'amministrazione e sulla possibile nuova sistemazione: "Se si mette il senso unico in via Milano il danno sarà completo
La viabilità di Casorate andava bene così com’era già dieci anni fa. Alberto Malvestito, consigliere comunale del centrodestra, rivendica la bontà della soluzione elaborata un decennio fa, quando era assessore ai lavori pubblici del paese. È l’ultimo intervento della polemica sul nuovo assetto di
viabilità del paese di Casorate Sempione, che ha raccolto diverse voci contrarie, per la soluzione scelta e per il metodo che qualcuno giudica poco dialogante con la cittadinanza. Proprio dalla fase di dialogo parte Malvestito: «Già durante le presentazioni di detta nuova viabilità, avevo già esternato, in diversi incontri che codesta amministrazione aveva organizzato per illustrare il progetto, il mio e del mio gruppo, disappunto e contrarietà»: la scelta di disincentivare l’uso dell’automobile nel centro del paese è giudicata soprattutto dall’ottica dei «piccoli e pochi negozi di vicinato ancora rimasti», per cui sarebbe inutile e dannosa, e per i residenti della zona centrale, «che avrebbero avuto nel raggiungere la proprie abitazioni, con veri e propri "giri dell’oca"».
Oltre a rivendicare un giudizio negativo già espresso in passato, Malvestito calca la mano anche sui futuri assetti viabilistici: «Se come negli ultimi giorni viene paventata l’ipotesi che anche il tratto di via Milano sino a Via Venezia sarà reso a senso unico solo in uscita, potremo proprio dire che l’opera a danno di esercenti e cittadini è stata completata ad arte». La soluzione? Il ritorno alla situazione precedente, alle condizioni di viabilità «collaudate da una decina di anni e realizzate suo a tempo con la collaborazione del sottoscritto in qualità di Assesssore ai Lavori Pubblici».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.