Mancini e l’Husqvarna a un passo dal Tricolore
Nel campionato Motorally il pilota della CF Racing centra un quarto e un primo posto ed è in testa prima dell'ultimo appuntamento
La Husqvarna di Andrea Mancini (foto), preparata dal team CF Racing, vince anche la prova abruzzese di Roccaraso e mette una serie ipoteca sulla conquista del campionato italiano motorally. Il pilota della casa varesina ha duellato con gli altri pretendenti al titolo e cioè Graziani e Ceci.
La prima gara del weekend è andata proprio a Graziani davanti a Ceci e Molon, con Mancini costretto alla quarta piazza a causa di una caduta nella prima prova speciale. Domenica si è replicato su un tracciato di 193 chilometri totali e qui Mancini e l’Husqvarna hanno trovato la propria riscossa: i biancorossi del CF Racing hanno vinto la prova davanti a Ciotti (Rieju) e Ceci mentre Graziani ha subito una penalizzazione a causa di un errore di percorso, scivolando nelle retrovie.
Per quanto riguarda le altre due moto del CF Racing presente in Abruzzo, va segnalato il podio di Massimo Chiesa nella classe 250 mentre Erika Burioli è stata autrice di una prova stoica. Caduta domenica, dopo aver vinto la manche del sabato, la romagnola si è fratturata la clavicola ma è comunque riuscita ad arrivare al traguardo conquistando punti utili per mantenere la leadership della classifica femminile.
Ora ha un mese di tempo per le cure mediche: l’ultima gara del tricolore è infatti in programma a Umbertide/Perugia il prossimo 16 ottobre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.