Maschere del ‘700 riunite a Villa Olmo
Sarà un vero e proprio "raduno di maschere" quello organizzato, grazie anche all'assessorato del Turismo di Como, domenica 24 settembre. La rievocazione storica, dal titolo ‘Settecento in Villa”, si svolgerà a partire dalle ore 17, all'interno di Villa Olmo e nel suo splendido parco.
Sarà un vero e proprio "raduno di maschere" quello organizzato, grazie anche all’assessorato del Turismo di Como, sabato 24 settembre. La rievocazione storica, dal titolo ‘Settecento in Villa”, si svolgerà a partire dalle ore 17, all’interno di Villa Olmo e nel suo splendido parco.
Il programma prevede la presentazione di 30 maschere veneziane dal lago di Como, con relativo costume in tema e la presentazione di 40 tra costumi d’epoca in stile ‘700 e altre maschere veneziane provenienti da tutta Italia. Le maschere sfileranno e accompagneranno il pubblico durante la visita del parco e della Villa, ricreando per qualche ora le atmosfere originali del posto. Sono attese in tutto circa 100 maschere.
I preparativi del raduno sono descritti nel blog ufficiale: obiettivo dei promotori dell’iniziativa è ricreare i fasti di Villa Olmo ai tempi del Settecento, affiancando alla magica atmosfera della città di Venezia quella di Como, da una parte il mare e da una parte il lago, due luoghi una stessa magia. Una sfilata finale all’interno di Villa Olmo concluderà l’evento, che è gratuito e aperto a tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.