Padania: secondo successo di Modolo
La tappa partita da Lonate Pozzolo e arrivata a Salsomaggiore premia di nuovo lo sprinter della Colnago che batte Viviani e Napolitano
Sembrerà sorprendente, ma al Giro di Padania si corre anche. E per la seconda volta in tre tappe a trionfare al termine della giornata è lo sprinter veneto Sacha Modolo che torna a indossare la maglia di leader della corsa. Il velocista della Colnago-Csf ha preceduto sul traguardo di Salsomaggiore Elia Viviani (Liquigas-Cannondale), secondo martedì e primo ieri a Vigevano. Terzo e quarto posto per Danilo Napolitano e Fabio Taborre dell’Acqua&Sapone mentre quinto è il tedesco Hondo (Lampre).
La tappa, scattata da Lonate Pozzolo, è vissuta su diverse azioni separate a differenza delle prime due frazioni in cui un’unica fuga ha caratterizzato la giornata quasi sino alla volata finale. Per la prima volta si sono mossi corridori importanti come Daniel Oss, Adriano Malori e Oscar Gatto; bene anche i varesini con Girardi e De Maria a tentare il colpaccio. Il gruppo però ha assorbito i vari scatti (l’ultimo quello di Rubiano) portando i velocisti a giocarsi la vittoria finale.
Venerdì la quarta tappa, quella decisiva per la classifica generale: si parte da Noceto (Parma) per arrivare in Trentino, a San Valentino di Bretonico la cui salita farà senz’altro selezione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.