Puliscono il mondo, trovano un ordigno esplosivo e pallottole

Alcuni volontari di Legambiente hanno trovato uno strano sacchetto di plastica sulla SP26 che collega il paese a Gallarate. Intervenuti i carabinieri

Puliscono il mondo e trovano un ordigno con delle pallottole inesplose. È successo a Besnate sulla strada provinciale 26, nella giornata di sabato, quando alcuni volontari che avevano aderito all’appello di Legambiente si sono apprestati a pulire la zona che collega Besnate e Gallarate. All’improvviso, racconta Giovanni Corbo dell’organizzazione, «il gruppo che si occupava di quella zona ha trovato un sacchetto con dentro un ordigno e della pallottole inesplose».
I volontari, che erano anche seguiti dalla Protezione Civile, hanno fermato tutta l’attività e sul posto sono giunti i carabinieri che si sono poi occupati della situazione. «Non c’è stato alcuni spavento – prosegue Corbo -, diciamo solo che c’è stata una nota di colore in questa giornata». Da una prima analisi sembra che non si tratti di materiale bellico, ma di “oggetti” piuttosto recenti. Sul fatto indagano comunque i carabinieri.

Tutti gli eventi

di giugno  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.