Raccolte oltre un milione di firme contro il porcellum

Il comitato referendario ha consegnato oggi in Cassazione 200 scatoloni contenenti 1.210.466 firme

Oltre un milione di firme raccolte per chiedere l’abrogazione dell’attuale legge elettorele, il famigerato porcellum. Il comitato referendario ha consegnato in Cassazione , nella giornata di venerdì 30 settembre, 200 scatoloni contenenti 1.210.466 firme, raccolte in soli due mesi, 700 mila firme in più rispetto a quota 500 mila. che è la soglia necessaria.
Il nulla osta della Cassazione è previsto entro il 10 dicembre, poi ci sarà il passaggio alla Corte costituzionale, che valuterà l’ammissibilità, e poi sarà il momento della campagna referendaria per arrivare al voto nella prossima primavera.
(nella foto il banchetto di Sel in piazza Monte Grappa durante la raccolta firme)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.