Reguzzoni: “Più sicurezza alla stazione”
Dopo i recenti episodi di violenza, il capogruppo della Lega alla Camera chiede una svolta: "Mi sto adoperando per l'istituzione di un presidio permanente della Polizia Ferroviaria"
"L’aggressione dello scorso 30 agosto – continua Reguzzoni – è la punta dell’iceberg. Sono ormai indispensabili nuove contromisure per limitare le problematiche legate alla sicurezza dell’area che si traducono, come denunciato frequentemente dai residenti della zona e dai fruitori della stazione, in vandalismi di ogni tipo, scippi e quant’altro. Senza contare che la recente rissa ha avuto come testimoni una mamma con il suo bambino e una ragazza, e che si sono vissuti attimi di tensione fra le forze dell’ordine e gruppi di giovani nordafricani, giunti sul luogo dopo essere venuti a conoscenza dell’accaduto. Per questo – conclude il deputato bustocco – ho ritenuto giusto coinvolgere il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e il ministro dell’Interno, che si era adoperato nel 2009 per ottenere l’istituzione di un presidio della Polizia Ferroviaria alla stazione di Saronno. Preso atto della problematica situazione descritta, mi auguro si possa lavorare per l’attivazione di un altro presidio alla stazione di Busto, che sarebbe prezioso per prevenire e contrastare i reati e tutelare l’ordine pubblico”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.