Ritratti di donne

A Torre Colombera una mostra rende omaggio all'universo femminile

Donne ricche, povere, italiane, africane, afgane, irachene. Donne fiere. La mostra fotografica a Torre Colombera rende omaggio all’universo femminile con ritratti in posa di fine ottocento fino a immagini scattate tra gli inizi del 1900 e il 1940, in cui si possono ammirare e confrontare i diversi stili di vita sociale, per giungere ad una serie di scatti più attuali di donne dell’Afghanistan, dell’Iraq e dell’Africa di Nino Leto ed Emanuela Colombo. Un excursus ampio e articolato per parlare di donne, della società e di emancipazione, attraverso scatti d’autore della collezione dell’Archivio fotografico italiano.
La mostra, organizzata con il patrocinio dell’Assessorato alle Pari Opportunità di Gorla Maggiore e la Fondazione Torre Colombera, è visitabile fino al 18 settembre 2011 nei seguenti orari: 17-19.

Ritratti di donne tra fine’800, inizio ‘900 e del nuovo secolo
10 – 18 settembre
Torre Colombera – Via Canton Lombardo – Gorla Maggiore (Va)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.