Rossi (PD): “Lega, partito di lotta o di governo?”
Il senatore del Partito Democratico interviene in merito al paventato azzeramento della tassa d'imbarco per i Comuni
«In questa situazione politicamente instabile e confusa, appare sempre più evidente il ricorso della Lega alla politica dei due forni: tanto è distante ciò che viene proclamato sul territorio rispetto alle direttive del Governo». È quanto afferma il senatore PD Paolo Rossi in merito al paventato azzeramento della tassa d’imbarco per i Comuni che risiedono sul sedime aeroportuale prevista dalla recente legge relativa alla proroga delle missioni internazionali delle forze armate, che prosegue. «La somma prima destinata, ad esempio, ai Comuni limitrofi a Malpensa verrebbe destinata interamente a Trapani, che ha subito le ricadute della missione Nato in Libia. Questa tassa è l’unica forma di imposta che vale come compensazione per i Comuni che risiedono sul sedime aeroportuale. E pertanto, senza nulla togliere all’aeroporto di Trapani, quella del Governo, se confermata, si rivelerebbe una decisione quanto meno frettolosa e iniqua».
«In tale quadro – conclude il senatore Rossi – mal si giustifica l’atteggiamento della Lega che ha recentemente presentato col suo capogruppo alla Camera Reguzzoni una interrogazione nel merito, indirettamente avvalorando una sempre meno credibile connotazione di partito di lotta e di governo. È un diritto di tutti i parlamentari presentare interrogazioni per chiedere conto dell’operato del Governo, ma appare quantomeno singolare che un autorevole esponente della Maggioranza chieda delucidazioni su temi di tale rilievo, come se ne fosse totalmente all’oscuro. È ormai invalso nel costume della Lega vestire i panni del salvatore della Padania sul territorio, salvo dimenticare per fini propagandistici che quanto viene deciso nelle sedi istituzionali è frutto anche del suo contributo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.