Settimana di amichevoli per Busto e Villa

Doppia sfida dal sapore russo per Yamamay e MC-Carnaghi contro il Fakel Novy Urengoy, poi le due rivali si ritroveranno al PalaBorsani per il Trofeo "Mimmo Bellomo"

Le assenze, più o meno preventivate, e il brevissimo periodo di lavoro alle spalle non fermano la preparazione di Yamamay e MC-Carnaghi, che dedicheranno gran parte della prossima settimana ai test sul campo. Due le amichevoli in programma per le bustocche, ben tre quelle definite da Villa Cortese, che già domani, martedì 13 settembre, comincerà il suo piccolo tour de force ospitando nel palasport di Vanzaghello il Fakel Novy Urengoy: la squadra della Superliga russa è stata grande protagonista del mercato acquistando le italiane Simona Gioli e Antonella Del Core, ma ovviamente non potrà disporre dei due nuovi acquisti, impegnati con la nazionale. Le russe hanno iniziato la loro tournée italiana con una sconfitta per 1-3 (20-25, 25-17, 22-25, 29-31) a Piacenza; domani alle 17 sfideranno la MC-Carnaghi (ingresso libero) e mercoledì 14 settembre saranno al PalaYamamay per affrontare proprio le bustocche.
Ma non è finita: sempre mercoledì, alle 17, nuovo impegno per Villa Cortese, che si trasferisce a Chieri per affrontare la neopromossa Famila. Infine, sabato 17 e domenica 18 settembre, l’impegno più atteso di questo inizio di stagione per entrambe le squadre: la 32° edizione del Trofeo "Mimmo Bellomo" al PalaBorsani di Castellanza. Si comincia sabato alle 19 con la sfida tra Bergamo e Busto, seguita alle 21 dalla seconda semifinale Villa Cortese-Novara; domenica alle 15.30 la finale per il terzo e quarto posto e a seguire la finalissima. Biglietti in vendita a 10 euro a giornata, 15 euro per l’abbonamento, e già prenotabili sul sito della Pallavolo Castellanzese. In occasione della manifestazione sarà possibile acquistare anche i biglietti per gli Europei di Busto Arsizio e Monza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.