Tentano l’acquisto con carte clonate, Arrestati

È successo al “Mercatone Uno”, in viale Sabotino, dove i carabinieri sono stati chiamati per un acquisto sospetto. Uno dei due era agli arresti domicicliari

I carabinieri al “Mercatone Uno”, in viale Sabotino, per un caso sospetto di carte clonate. Il personale aveva infatti segnalato un caso dubbio di clonazione di carte di credito. La pattuglia si è quindi recata sul posto e ha trovato il direttore del negozio che ha spiegato come, poco prima, due giovani avevano effettuato un acquisto di gioielli per un valore di circa mille euro con un paio di carte di credito American express, che però non permettevano la transazione.
La pattuglia ha quindi cercato i due giovani che si erano appena allontanati e li ha rintracciati, uno mentre tentava invano di nascondersi tra gli scaffali del negozio e che, trovato, veniva perquisito e trovato in possesso di un portadocumenti contenente tre carte di credito American express intestate ad uno sconosciuto, mentre l’altro, A.M., 27enne, pregiudicato di Sesto San Giovanni, è stato bloccato mentre tentava di fuggire dall’esercizio commerciale.
Uno dei due giovani, L.A., 27enne, è risultato poi essere anche sottoposto al regime degli arresti domiciliari a Milano, per analogo reato, con un permesso di due ore al giorno per recarsi in ospedale Fatebenefratelli di Milano a trovare la madre ricoverata per una grave malattia.
I due sono quindi stati arrestati per i reati di possesso e utilizzo indebito di carte di credito clonate e solo L.A anche per il reato di evasione. Sono entrambi stati sottoposti in mattinata al rito direttissimo presso la Procura di Milano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.