Ultraleggero precipita: muore il pilota

La nebbia è la probabile causa dell'incidente aereo costato la vita a un uomo di 54 anni

Un ultraleggero è precipitato domenica 11 settembre a causa della fitta nebbia. Il pilota, un veterinario di 54 anni di Cremona, non è riuscito a evitare alcuni alberi. L’uomo era decollato alle 7.30 dall’aviosuperficie di Cizzago di Comezzano,  in direzione di Thiene. Giusto il tempo di sorvolare la campagna tra il Cremonese e il Mantovano, nella zona di Calvatone. Poi lo schianto, improvviso, contro  due alberi. Il pilota è morto sul colpo.
Il piccolo velivolo dopo l’impatto al suolo ha preso fuoco.
La vittima, sposata e padre di tre figli, era attesa nel Vicentino per un corso di perfezionamento sugli ultraleggeri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.