Un’altra sfida ticinese per la Cimberio
Dopo la vittoria con il Vacallo, i biancorossi affrontano il Lugano, campione rossocrociato in carica. Si gioca mercoledì 7 alle 19,30 all'Elvetico di via Balestra
I giocatori della Cimberio si vestono da frontalieri per affrontare la terza amichevole del proprio precampionato e per la seconda volta – dopo il Vacallo battuto 73-55 – affrontano una delle squadre ticinesi che militano nella Serie A svizzera. Mercoledì sera (19,30) all’Elvetico di via Balestra a Lugano, la squadra di Carlo Recalcati sfida i Tigers padroni di casa (nella foto Cotani contro i bianconeri lo scorso anno), compagine di valore che detiene da due anni il titolo rossocrociato.
Partita, anche se nominalmente si tratta di un "allenamento congiunto" e quindi di una gara non ufficiale, buona per tornare a vedere all’opera la Cimberio e scoprire gli eventuali progressi dei giocatori che si conoscono meno a partire da Justin Hurtt. L’americanino ha mostrato buone cose ma ancora a corrente alternata; per lui dunque arriva un test interessante sotto molti fronti. Al fianco di Hurtt vedremo anche Brad Wanamaker, buon playmaker americano giunto a Varese per un mese in attesa del ritorno di Stipcevic e Rannikko. A proposito, non senza sorprese, a proseguire nell’Europeo è stata la Finlandia di Teemu, con la Croazia già tornata a casa contro pronostico.
Tutti a disposizione gli uomini di Recalcati, che si sono allenati ancora alla palestra di via dei Gelsomini a Gavirate in attesa di rimettere piede a Masnago. Alla Cimberio si è aggregato anche un volto conosciuto, quello di Totò Genovese che ha lasciato Cremona ed è tornato sotto le Prealpi per dare una mano in allenamento. Hanno ripreso a lavorare regolarmente sia Diawara – che a Malnate si era fermato per un colpo – sia Ganeto che quindi dovrebbe giocare la partita dell’Elvetico.
Parlando di Lugano, nella compagine ticinese militano diversi giocatori noti: da Dusan Mladjan, tiratore passato anche per Varese, all’ex canturino Abukar fino a Derek Stockalper, erede di una vera e propria dinastia che dall’America si è trapiantata in Svizzera. Il giocatore più pericoloso potrebbe però essere Mike Efevberha, guardia americana con passaporto nigeriano.
Lo speciale – Tutte le amichevoli della Cimberio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.