Un’altra sfida ticinese per la Cimberio

Dopo la vittoria con il Vacallo, i biancorossi affrontano il Lugano, campione rossocrociato in carica. Si gioca mercoledì 7 alle 19,30 all'Elvetico di via Balestra

I giocatori della Cimberio si vestono da frontalieri per affrontare la terza amichevole del proprio precampionato e per la seconda volta  – dopo il Vacallo battuto 73-55 – affrontano una delle squadre ticinesi che militano nella Serie A svizzera. Mercoledì sera (19,30) all’Elvetico di via Balestra a Lugano, la squadra di Carlo Recalcati sfida i Tigers padroni di casa (nella foto Cotani contro i bianconeri lo scorso anno), compagine di valore che detiene da due anni il titolo rossocrociato.
Partita, anche se nominalmente si tratta di un "allenamento congiunto" e quindi di una gara non ufficiale, buona per tornare a vedere all’opera la Cimberio e scoprire gli eventuali progressi dei giocatori che si conoscono meno a partire da Justin Hurtt. L’americanino ha mostrato buone cose ma ancora a corrente alternata; per lui dunque arriva un test interessante sotto molti fronti. Al fianco di Hurtt vedremo anche Brad Wanamaker, buon playmaker americano giunto a Varese per un mese in attesa del ritorno di Stipcevic e Rannikko. A proposito, non senza sorprese, a proseguire nell’Europeo è stata la Finlandia di Teemu, con la Croazia già tornata a casa contro pronostico.
Tutti a disposizione gli uomini di Recalcati, che si sono allenati ancora alla palestra di via dei Gelsomini a Gavirate in attesa di rimettere piede a Masnago. Alla Cimberio si è aggregato anche un volto conosciuto, quello di Totò Genovese che ha lasciato Cremona ed è tornato sotto le Prealpi per dare una mano in allenamento. Hanno ripreso a lavorare regolarmente sia Diawara – che a Malnate si era fermato per un colpo – sia Ganeto che quindi dovrebbe giocare la partita dell’Elvetico.
Parlando di Lugano, nella compagine ticinese militano diversi giocatori noti: da Dusan Mladjan, tiratore passato anche per Varese, all’ex canturino Abukar fino a Derek Stockalper, erede di una vera e propria dinastia che dall’America si è trapiantata in Svizzera. Il giocatore più pericoloso potrebbe però essere Mike Efevberha, guardia americana con passaporto nigeriano.

Lo speciale Tutte le amichevoli della Cimberio

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.