Un incontro per un futuro etico del giornalismo
Si svolgerà giovedì 6 ottobre all’aula Magna dell’Università Statale di Milano il convegno "Il futuro del giornalismo. Etica e professione" organizzato dall’ordine dei Giornalisti di Milano
Un incontro per un futuro etico del giornalismo. Si svolgerà giovedì 6 ottobre 2011 all’aula Magna dell’Università Statale di Milano in via Festa del Perdono 3 il convegno "Il futuro del giornalismo. Etica e professione" organizzato dall’ordine dei Giornalisti di Milano.
Il programma dell’incontro, incentrato su un argomento attualissimo e delicato, prevede alle 9.30 l’introduzione di Letizia Gonzales, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia e i saluti del Rettore dell’Università Statale, Enrico Decleva. Dopodichè Enrico Finzi presenterà l’indagine sull’argomento realizzata da Astra ricerche.
Alle 10 è prevista invece una tavola rotonda con Pier Gaetano Marchetti (Presidente Rcs Mediagroup), Roberto Napoletano (Direttore de Il Sole 24 Ore), Marco Tarquinio (Direttore di Avvenire), Luca Telese (giornalista de il Fatto quotidiano), Annamaria Testa (pubblicitaria, docente Università Bocconi di Milano), Massimo Tafi (Presidente Mediatyche agenzia di comunicazione). Moderatrice sarà la giornalista Ilaria D’Amico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.