Un referendum per il parco di Armino
Parte la raccolta firme per chiedere un referendum. L'amministrazione assicura: "Ben venga il giudizio popolare. Ma è proprio necessario il quarto parco?"
Il Comitato di Armino fa sul serio. Il destino del prato gaviratese è nelle mani della popolazione. Sta raccogliendo adesioni la porposta di indire un referendum per testare la volontà dei residenti: «Volete voi che il Comune di Gavirate sul terreno di via A.Volta ad Armino (mappali 975, 6636c, 2191c), di proprietà dell’Amministrazione Comunale, realizzi un parco pubblico attrezzato come consentito dal PRG vigente, ad esclusione di qualsiasi edificabilità?»
Il comitato promotore del referendum, composto da Alberio Silvana, Brunella Enrico, Ghelardoni, Gianni, Parola Massimo e Valenzasca Raniero, sarà tutti i sabato di ottobre a disposizione in un gazebo, nelle vicinanze del Prato di Armino, per la raccolta firme.
L’iniziativa viene accolta con un pizzico di rammarico dal sindaco Paronelli: « Se i cittadini vorranno un parco pubblico li accontenteremo. Ma non pensino che un parco si gestisce da solo. Occorrono soldi per mantenerlo. Visto che ce ne sono già tre è proprio quello che vuole il gaviratese in un momento così difficile?»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.