Unni “internazionali”: battuto il Lugano

La squadra valcuviana inizia la stagione con un colpaccio in amichevole: superati i ticinesi, compagine di Serie B svizzera

Domenica scorsa, 4 settembre, è iniziata la stagione 2011-2012 del Rugby Valcuvia che a Cassano Valcuvia ha sconfitto la formazione del Lugano (17-7), squadra impegnata nella serie B svizzera.
I due XV si sono confrontati in tre tempi da 25′ ciascuno e fin dall’inizio i ticinesi si mostrati più in forma, con gli Unni appesantiti dalla dura preparazione atletica e poco reattivi nelle varie situazioni di gioco.
Gli ospiti però non concretizzano e il punteggio rimane in bianco fino al secondo dei tre tempi giocati, quando arriva la prima meta valcuviana grazie a Continisio che concretizza un’azione in quattro fasi conclusa con l’uomo in più sul lato sinistro dell’attacco. Il Lugano non ci sta e replica con una rolling maul che arriva in meta, azione che vale il 5-7 ospite grazie alla succcessiva trasformazione.
Gli Unni non si scoraggiano e siglano altre due mete con Tuozzo, abile a ripartire da altrettante mischie vinte sui 5 metri. Padula trasforma un calcio e fissa il punteggio sul 17-7 conclusivo.
Soddisfazione per la compagine valcuviana, che quest’anno ha inserito in prima squadra ben tre giovani formati nel vivaio (Giunta, Ballarin e Paglia) oltre a due prestigiosi acquisti dal Varese quali sono Continisio e Ferrara. Domenica 11 secondo test a Cassano Valcuvia, contro il Rugby Parabiago.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.