Via ai corsi della Pro Loco
Molte le novità di quest'anno: lezioni di Zumba, Yoga senior e junior, esercizi di longevità, incontri di Reiki e tanto altro
Al via da sabato 10 settembre 2011 le iscrizioni ai corsi culturali e pratici della Pro Loco Azzate. Quest’anno l’associazione amplia la sua proposta con delle novità: ai consueti corsi si affiancheranno infatti un corso di inglese per bambini e tre corsi pratici, Zumba fitness, longevità e Reiki. L’intento è offrire un servizio ai soci di qualità a prezzi contenuti e vicino a casa.
"L’offerta per i bambini si limitava lo scorso anno al corso di recitazione, che ha riscontrato grande successo e verrà riproposto in tre fasce d’orario suddivise per età", spiega il presidente Nicola Tucci, "ma da quest’anno, tutti i giovedi pomeriggio, i bambini in età scolare potranno frequentare il nostro corso di inglese FUN WITH ENGLISH tenuto da insegnante madrelingua certificato. Cominceremo con un corso base, per chi deve imparare proprio tutto, e un corso Young Learners per bimbi che già masticano un pochino la lingua. Tutto sarà all’insegna del divertimento per stimolare i più piccoli all’apprendimento". Prosegue Tucci, "e a chi non ‘ha più l’età’, ma ancora tante energie da spendere, la nostra insegnante di Zumba Fitness promette ore di fatica e tantissimo divertimento accompagnati dai ritmi caraibici. "Non è necessario essere bravi ballerini", ci dice l’insegnante Christine Nielsen, “il bello di questa nuova disciplina è che la fatica non si sente grazie al fortissimo coinvolgimento dato dalla musica latina. Il corpo si tonifica e lo spirito è al top".
Ma la Pro Loco Azzate non dimentica gli spiriti più riflessivi e affianca all’ormai tradizionale corso di Yoga, i corsi di Longevity, esercizi mirati a mantenere o riacquistare il benessere e l’equilibrio psicofisico in collaborazione con l’erboristeria Il Tarassaco di Zuccolotto Giovanna di Azzate, e Reiki, esercizi di rilassamento in collaborazione con l’associazione Reiki "Nuova Era".
Riconfermati i corsi culturali della scorsa stagione: musica, tenuto dal Prof. Fabio Sartorelli, docente a livello universitario di storia della musica, che guiderà all’ascolto e al godimento di celebri melodie; letteratura e scrittura creativa, tenuto dal Prof. Silvio Raffo; inglese per adulti in quattro livelli (beginners, intermediate, advanced, conversation) con la Prof.ssa Linda Mercer e gli incontri d’arte, principalmente escursioni con guida alla scoperta dei tesori dell’arte italiana.
Non rimane quindi che brindare all’autunno caldo e vivace della ProLoco Azzate con una bella birra fresca, ma solo dopo aver imparato a degustarla seguendo i corsi "tecniche di degustazione" e “birra tra i fornelli” proposti dalla Pro Loco Azzate in collaborazione con l’Università della Birra.
Per informazioni e iscrizioni: sabato 10, 17, 24 settembre e sabato 1 ottobre dalle 10 alle 12 presso la sede Pro Loco Azzate, via A. Volta 26.
Informazioni anche tramite i canali social tweet o su facebook
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.