“Città viva” chiede chiarimenti sulla nuova 341
La lista civica samaratese "striglia" il sindaco Tarantino anche sulla viabilità di Verghera
La lista civica Città Viva "striglia" il sindaco Leonardo Tarantino su due questioni molto sentite nella cittadina di Samarate: la viabilità nella frazione di Verghera e la variante alla Strada Statale 341. I due argomenti sono affrontati in due distinte interpellanze che i due consiglieri della civica, Pietro Bosello e Paolo Bossi, hanno presentato venerdì scorso.
«Riguardo la prima – spiega il portavoce di Cittò Viva Lorenzo Canziani – abbiamo già segnalato all’assessore competente (già il giorno 22 ottobre) le nostre preoccupazioni in merito alla sicurezza sul cantiere: sono stati eliminati i passaggi pedonali e non si è fatto nulla per disincentivare il parcheggio tra cantiere e negozi».
Quanto al percorso per la variante alla 341, Canziani spiega che le perplessità riguardano «l’atteggiamento del Sindaco e della Maggioranza che sono rimasti immobili di fronte a un documento votato all’unanimità in Consiglio Comunale».
«Crediamo sia oltremodo una mancanza di rispetto nei confronti di una minoranza che ha lavorato con cura per diverse settimane per produrre un documento condivisibile da tutti. Ci siamo quindi rivolti al Presidente del consiglio dott. Cecchin per richiamare Sindaco e Giunta agli impegni e responsabilità istituzionali nei confronti delle minoranze e del consesso del Consiglio Comunale. Una leggerezza nel trattare un simile argomento corrisponde, a nostro avviso, a una mancanza di rispetto non solo delle istituzioni ma anche, e soprattutto, dei cittadini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.